Dynamics User Group - Archived Forums

The forums in this section of DUG are no longer accepting new post, but you can still get lots of value from the old posts here.
Please visit the active forums to comment/post new questions (choose which product you are interested in):


HELP: Integrazione fatture di acquisto per servizi generici UE

Salve,

vi chiedo un informazione in merito all'entrata in vigore della nuova normativa italiana, che per la registrazione contabile relativa all' acquisto di servizi generici da paesi UE, prevede il reverse charge, però NON TRAMITE L'EMISSIONE DELL'AUTOFATTURA, MA TRAMITE L'INTEGRAZIONE DELLA FATTURA DI ACQUISTO, con indicazioni nel registri IVA acquisti e vendite.

Navision gestisce questa procedura, alternativa all'emissione dell'autofattura?

Grazie

Roberto

 

 

 

  • Salve,

    se ho ben capito la richiesta, la gestione del reverse charge e il relativo setup IVA è analogo a quanto già previsto dalla gestione Iva "Intracomunitaria".

    Rross

  • In reply to RRoss:

    Salve,

    effettivamente ho appurato che l'aggiornamento della normativa previsto per i servizi generici UE, è soddisfatto dall'attuale procedura che Navision utilizza per la gestione del reverse charge.

    Era prima della nuova normativa che veniva richiesta l'emissione di una fattura di vendita corrispondente a quella di acquisto. Cosa che Navision non gestiva in modo automatico.

    Grazie mille.

    Roberto

     

     

     

Related